Abisso

 In POLITICA

Su Panorama in edicola oggi vi è una bella intervista, rilasciata a The Sunday Telegraph, di Vittorio Colao, Amministratore Delegato del gruppo Vodafone.

L’accento maggiore viene posto sul compenso del manager bresciano che è pari – nel suo complesso, fra cash e azioni – a 17 milioni di euro. Ripeto 17 milioni di euro.

Ora chi scrive sa bene che in un libero mercato ognuno ha il suo valore e soprattutto in UK la meritocrazia viene premiata e poi Vittorio Colao vale ogni centesimo del miliardosettecentomilioni di centesimi di euro che percepisce.

Ora supponendo per assurdo che l’operaio che guadagna di meno, nella multinazionale dei telefonini, percepisca circa mille euro (cosa assai improbabile se pensiamo alle nazioni nella quale è presente l’operatore telefonico) veramente secondo il mercato la differenza fra queste due differenti e distinte professionalità è 17 mila volte?

Non si è un po’ esagerato con le retribuzioni dei Top Manager che comunque farebbero assai fatica a spenderne anche la metà di questi 17 milioni?

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM