Quelli che la sinistra la voglion sempre sconfitta

 In POLITICA

Premesso che fatti salvi due o tre nomi i saggi proposti da Napolitano, per risolvere lo stallo, fanno un po’ schifo, quando leggo questo pezzo di Paolo Flores d’Arcais mi viene un nervoso che nemmeno dieci camomille mi calmerebbero.
Proprio lui viene a parlare! Lui che aveva teorizzato il voto a Matteo Renzi alle primarie per distruggere il PD e nel caso di affermazione di Bersani, come avvenuto, il voto alle politiche per Grillo!
Proprio lui che ogni settimana distrugge qualunque ipotesi di sinistra di governo, dalle pagine del Fatto, oggi se ne esce con questo editoriale a dir poco isterico!
Non c’è niente da fare, fino a quando a sinistra esisteranno personaggi così, che si credono gli unici depositari delle ideologie marxiste e sociali, nessun partito, nemmeno se fosse trascinato da Matteo potrà mai sopportare il peso della divisione, della sinistra più pura della sinistra. Fino a quando questi sedicenti intellettuali (Celentano, Mannoia, Fo) che per amore del loro ego hanno contribuito alla vittoria di Grillo, continueranno a blaterare i loro deliri, Silvio Berlusconi continuerà sempre a mietere vittorie.
D’altronde il miglior alleato di B. è sempre stata una certa sinistra, e non soltanto quella dell’inciucio, anche quella che ha lavorato a dividere il PD anziché valorizzare le componenti socialiste e cattoliche che l’hanno formato.
Auguri.

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM