Decima Giornata – Roma caput mundi

 In SPORT

Si è risvegliato anche Marco Borriello nella Roma di Garcia e adesso ne vedremo delle belle. In una giornata di campionato nella quale Chiellini – difensore della Nazionale (pazzesco, vero?) – commette un errore macroscopico, sul 4-0 per i bianconeri e a centrocampo, spedendo Bergessio in sala operatoria con il perone fratturato e il Catania all’inferno di un campionato che ha ancora ventotto giornate di sofferenza, la Roma ammerrigana stupisce il mondo del calcio inanellando la decima vittoria consecutiva, sempre senza subire gol.

Sempre senza il suo Capitano, la squadra giallorossa scaccia tutte le possibili streghe e zombie della notte di Halloween e regala al suo pubblico un primato in solitudine lasciando sempre a cinque punti Napoli e Juventus.

I partenopei passano a Firenze tra le polemiche a dimostrazione che ormai è inutile un qualcosa che anche i bambini appena nati saprebbero e cioè che la moviola in campo è necessaria. Ci sono troppe telecamere, troppe video, troppe foto e o si proibiscono gli spettatori di portarsi il telefono dietro (cosa a occhio improponibile), o si proibisce ai fotografi a bordo campo di utilizzare le loro fotocamere in modalità video HD (anche questa una cosa assai complicata da realizzare trattandosi del loro lavoro!) oppure bisogna rassegnarsi al fatto che anche arbitri, guardalinee, segnaporta, segna punti, quarto, quinto, sesto e settimo uomo in quanto esseri umani possono sbagliare.

E che affidarsi a qualche macchinario non è poi la fine del mondo se la credibilità di un’industria/sport dipende dalla correttezza di quel risultato sul campo.

Per il resto si osserva che la squadra rossonera segue le orme del suo presidente onorario: attende inesorabilmente il voto del Senato sulla decadenza affinché possa decadere tranquillamente anche in campo.

Unica nota positiva dei rossoneri è il ritorno di Riccardino Kakà che sembra a San Siro essere tornato almeno la metà del campione che fu. Vedremo nel turno di ritorno sul Camp Nou di Barcellona se ripete la prestazione dell’andata.

Per il resto comincio ad annoiarmi a morte di questo campionato: mi chiedo che senso abbia avere diciotto squadre in A. Per fortuna ho disdetto l’abbonamento SPORT e CALCIO di SKY così dovrò cercarmi abusivamente le partite in rete o quanto meno leggere soltanto i resoconti dei giornali per farsi un’idea dei bambinoni in mutande.

E domani si ricomincia con l’elefante che fa visita al ciuccio! Abbiate pietà!

 

p.s. La Roma ha il doppio dei punti della Lazio e ancora i tifosi giallorossi mi sembrano molto sobri, nemmeno avessero indosso tutti il loden di Monti. Non avrei mai immaginato che fossero così scaramantici!

 

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM