La iatta priscialora

 In LIFE

Stamattina – mentre facevo colazione e scorrevo le e-mail arrivate in nottata – mi sono imbattuto nell’annuncio che il Tema di questo blog (per chi non sapesse è – dozzinalmente parlando – la vista esteriore del sito che state leggendo) era stato aggiornato. Così su due piedi ho immediatamente scaricato l’aggiornamento e avviato la procedura di riavvio.

Peccato che ho sbagliato il caricamento dell’update e ho inserito in upload un altro archivio, quello di un altro tema!

Per circa due ore – o forse più – ho vissuto letteralmente nel panico che i miei 1000 e rotti articoli, i quasi 500 commenti, per non parlare di tutto il lavoro fatto per la configurazione del blog, fosse andato perduto o comunque recuperabile attraverso un’immane fatica che mi avrebbe fatto santiare per tutte le vacanze natalizie!

Sono stato vittima – ancora una volta – del virus del sapientone, quella malattia che colpisce colui che – pensando di fare le cose a occhi chiusi – non presta attenzione ai dettagli.

Lo spazio web dove risiede questo blog, infatti, non contiene soltanto un’applicazione wordpress, quella attraverso la quale vedete queste pagine. Ma ne contiene – in questo momento – tre. Le altre due – che vedrete on line fra non molto – contengono il mio portfolio fotografico rinnovato e il negozio di e-commerce per le licenze e le stampe delle fotografie.

Nella fretta ho caricato sul blog il tema del portfolio, tema che poi è andato a sua volta in conflitto con un’altra parte del codice del blog, creando il casino. Per fortuna in rete si trova tutto lo scibile umano e – soprattutto – tutte le soluzioni alle cappellate che quelli come me, quelli che pensano di dominare la tecnologia a occhi chiusi solo per il fatto che la maneggiano da una ventina d’anni, fanno continuamente prendendosela poi con il primo che passa!

Alla fine ho risolto il problema, riavviato il tutto ed eccoci nuovamente qui!

 

p.s. per i non siculi. Il titolo del post significa: la gatta frettolosa …!

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM