Tempo di saluti

 In PROGETTI
Dieci anni fa di questi tempi cominciai a tenere il blog Trentamila Piedi sopra lo Stivale, il diario di un pendolare che ogni lunedì mattina piombava su Roma a bordo di un MD80 dell’Alitalia (posto 2A quasi sempre!) e tornava a Catania ogni venerdì pomeriggio. La stanza in una pensione per i primi due mesi e poi un grazioso appartamento (che ancora ci ospita e che abbiamo per buona parte personalizzato) come alloggio.

Questo spazio virtuale è stato la mia finestra sul mondo dove ho provato a giocare al giornalismo del terzo millennio, scrivendo di ciò che all’epoca più mi interessava: la politica e i suoi impatti sulla vita quotidiana dei cittadini. Oggi quest’avventura editoriale, che ha avuto un’appendice durante il lockdown, si chiude definitivamente perché durante questa quarantena ho cominciato da un lato a scrivere qualcosa di diverso e dall’altro voglio provare a inventare cose nuove, magari legate al nuoto e allo sport in generale.

Il sito VINCENZOPISTORIO.COM che ospita questo blog rimarrà quindi una sorta di holding di tutti i miei interessi culturali e le mie attività creative, mantenendo ovviamente l’archivio dei miei pezzi dall’ormai lontano 2010. Così avverrà a tutti i miei profili social, che vivranno più sobriamente la loro presenza in rete, con meno ansia e meno frenesia di pubblicare. Durante questa che si preannuncia una strana estate conto di schiarirmi le idee e di cominciare con qualcosa di diverso a partire dal prossimo autunno.

Nel frattempo auguro a ciascuno dei miei lettori, abituali o meno che siano, di ricominciare la loro vita post Covid-19 con piena salute e tanta serenità.

Da qualche altra parte ci leggeremo presto e non ci perderemo di vista.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!