La notte di San Lorenzo

LA NOTTE DI SAN LORENZO

A ntonio e Beatrice sono sposati da quasi venti anni, hanno due gemelli bravi e intelligenti, la loro coppia è affiatatissima e la loro vita scorre serena. Giulia e Tommaso pur impegnati spesso all’estero sono due giovani molto innamorati e felici che sembra possano avere tutto dalla loro vita e dal loro matrimonio.
Ma una tempesta sconvolgerà le loro vite mettendoli di fronte ciascuno al proprio dolore e alle proprie responsabilità.

Buy

#VEDRAIVEDRAI

«È storicamente necessitato» – sostiene Antonio Pennacchi. «Maleducato ma è quello che ci serve» – pensa invece Corrado Augias. «Non c’è alternativa» – precisa Vittorio Zucconi. Parlano tutti e tre di Matteo Renzi, il tornado che si è abbattuto sul Partito Democratico e sulla scena politica nazionale da più di tre anni. Con un viaggio scandito da dieci hashtag, in questo libro si racconta il filo conduttore che accompagna Berlusconi a Renzi, «unendo i puntini» dal “pranzo di Arcore” al “Patto del Nazareno”.

Buy
VedraiVedrai_Marketing_1600
treanni_cover-2016

TRE ANNI IN VOLO SOPRA LO STIVALE

I l libro Tre Anni in volo sopra lo Stivale è stato il primo che ho pubblicato. Pubblicato nell’estate del 2013, è un saggio “personale” sui primi tre anni di esperienza di questo blog che cominciò un po’ per gioco durante sei mesi di pendolarismo aereo fra Catania e Roma. Dopo tre anni ne ho fatto un libro: un po’ per conservare il ricordo di tre schizofrenici anni del nostro Stivale, ma anche per contribuire in un modo più personale ai lodevoli progetti di Emergency, l’associazione fondata da Gino Strada, alla quale verranno destinati dall’Autore i proventi derivanti da questo progetto.

Tre anni in volo sopra lo Stivale is my first book I published on 2013 summer: it is a personal essay about the first three years of this blog. I started blogging during my six months air commuting from Catania and Rome. After three years I decided to publish a book to save my memories about three crazy years of our country and to contribute more personally to Emergency, the Gino Strada humanitarian organisation that I decided to give all my earnings of this project.

Buy

I libri di fotografia sono pubblicati in due differenti versioni: un piccolo ed elegante formato quadrato, reperibile in libreria, e uno di qualità elevata acquistabile soltanto on line nel mio Blurb Store. Potete vedere le anteprime di questi libri direttamente su: www.vincenzopistorio.com.

The books are published in two different versions: a small and elegant square format, that can be ordered in many book stores, and a top quality one only available on my Blurb StoreYou can see all the previews directly on www.vincenzopistorio.com.

acrossthepond

Across the Pond

Come un bambino in un parco dei divertimenti, così si sente un fotografo non appena atterra negli Stati Uniti. Dopo tre viaggi in America ho pensato di realizzare questo libro per raccontare i miei “Stati Uniti” e l’incredibile “Insalata Russa” che è questa enorme nazione-continente. Città, pianure, montagne, natura e parchi naturali: ogni cosa è di grande ispirazione per il fotografo che trova in questo continente tutto ciò che gli serve da immortalare.

As a child in a theme park, so the photographer is just landed to the United States. After three journeys in America, I decided to design a book, trying to describe “my United States” and this incredible “Russian salad” that this huge country is.
Cities, plains, mountains, nature, wildlife: everything is greatly inspirational to the photographer that finds in this continent all he needs to shoot.

londinium

Londinium

Per chi vive in Europa, Londra è come New York per gli Americani: tutto il mondo è rappresentato in un’unica città. Passeggiando per le vie della capitale britannica si può ammirare la storia di un’antica monarchia insieme a una nuova e “colorata” società. Il mio legame con Londra comincia ben prima che nascessi, nel 1969, quando mia mamma si sottopose a un intervento cardiaco a Londra. Quaranta anni dopo, in un dolcissimo autunno, l’ho vissuta un po’ da “londoner”: così è stato pensato questo libro, come una passeggiata nella mia “Londra”, attraverso ponti, mercati e monumenti.

For us living in Europe, London is like New York City is for Americans: all the world is represented in a unique city. Walking through the streets of the British capital you can admire the history of an ancient monarchy together with a new and “colored” society. My tie with London begins before my birth, in 1969, when my mom had to undergo surgery on her hearth in London. Forty years later, during a sweet fall in 2009, I lived a bit as a “londoner”. So this book has been designed, as a walk in “my London”, through bridges, markets and monuments.

findelmundo

Fin del Mundo

Atterrando all’aeroporto di Buenos Aires, non avrei mai immaginato che mi sarei innamorato di un intero Paese! Dalle cascate di Iguazú a Ushuaia nella Terra del Fuoco, attraverso le lande sterminate della Patagonia, un viaggio fino alla fine del mondo è un’incredbile esperienza, un vero viaggio dentro la propria anima. Sono stato tre volte in Argentina e probabilmente ci ritornerò. Natura incontaminata, gente cordiale, cultura, cibo delizioso, fanno di un viaggio alla fine del mondo un’esperienza straordinaria.

Landing to Buenos Aires airport, I had no any idea that I was falling in love with an entire country! From Iguazú Falls to Ushuaia in the Tierra del Fuego, through the endless plains in Patagonia, a trip to the end of the world is an incredibile experience, a real journey inside my soul. I’ve been three times in Argentina and probably I’ll come back there. Uncontaminated nature, nice people, culture and delicious food specialties, make extraordinary a trip to the end of the world.

CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!