Amnesia

 In POLITICA

Ci vuole tutta la faccia tosta del Presidente del Consiglio e del Ministro dell’Economia per addebitare tutta la responsabilità dello stato attuale dei conti pubblici ai governi della Prima Repubblica e della sinistra. Dal 1994 in poi il centrosinistra ha governato per neanche sette anni e se togliamo l’anno di governo tecnico di Lamberto Dini in Italia ha sempre governato il centrodestra con un solo Premier: Silvio Berlusconi, l’uomo che sono due anni che è nuovamente a Palazzo Chigi e non ha fatto altro che negare la crisi. Il suo Ministro economico ha sempre gettato fango sulla moneta unica e adesso lo sentiamo difenderla a spada tratta e a spiegare che la manovra economica appena varata sia nell’interesse dell’Europa e per salvare l’Euro!
Ma dov’erano sette anni fa? Non erano forse accanto a quegli stessi leghisti che speravano in un ritorno della lira, magari per fare qualche svalutazione competitiva, scaricando il costo sulle generazioni future?
È possibile che il popolo italiano sia così privo di memoria storica e continui ad affidare a tali personaggi il Governo del nostro Paese?

Recommended Posts
CONTATTAMI

Per qualunque informazione scrivimi e ti risponderò al più presto possibile.

Not readable? Change text. captcha txt
0
VINCENZOPISTORIO.COM